IN EDICOLA E NELLE LIBRERIE

PARMA, AGOSTO 1922
7 racconti sulle barricate

LUCIA DEL BAR

il nuovo libro di Maristella Galli

“Non la natura, che é unica per tutti, distingue i nobili dagli ignobili, ma le azioni di ciascuno e la sua forma di vita” con mirabile sintesi il Maresciallo Capece scolpisce, con le parole di Epicuro, il valore dell’epica lotta di Lucia, Riccardina, Gianina, Maria Fontana, delle donne che, da Colnovo, nel Parmense, alle saline Mafalda di Savoia, nel Foggiano, assieme ai loro uomini coraggiosi, si ribellano all’ingiustizia ed al sopruso.
La masseria Colle del Vento, come un fortino assediato, resiste agli assalti dei ‘bravi’ al soldo di uomini malvagi e la sua epopea dimostra che, se è pur vero che ‘la condotta più innocente non basta a tener lontani i guai’, solo la passione per la giustizia ed il coraggio è capace di sconfiggerli.

IL TRADUTTORE

il nuovo libro di Alex Jonens

La vita serena di Patrick Bird, filosofico e ironico traduttore americano che vive a Parma tra piccoli lavori e amori deludenti, si trasformerà – dal momento in cui accetta un lavoro commissionato dalla bella e aristocratica Ombretta Blanc – in uno strano incubo: un travolgente mix di terrore, perversione e malvagità.
Nonostante l’aiuto del suo miglior amico “il Cicciò”, di un cane pessimista, della musica indie, di un’allegra ex moglie e tanti altri personaggi stravaganti, Patrick verrà inghiottito in un intrigo di visioni, voci che giungono dal passato e ingegneria genetica.
Da modesto traduttore di testi enigmatici scritti da un ragazzo scomparso nel nulla, Patrick, in un crescendo di tensione, rischierà di diventare la vittima designata.
Un ironico giallo/noir con sfumature di fantascienza e horror che si legge tutto d’un fiato, degno di Haruki Murakami e Carlos Ruiz Zafòn.

Distribuzione
UNICOPLI – Via Volta 4 – 20090 Trezzano sul naviglio (MI) – Tel. +390245703233
commerciale@edizioniunicopli.it – c.a. Anna Migliavacca
magazzino@edizioniunicopli.it – c.a. Michele Gianni