Parma Agosto 1922

In I delitti del Ducato, ogni autore ci guida alla scoperta del lato oscuro di Parma e della sua provincia, attraverso i diversi mesi dell’anno.
Dall’aria gelida di gennaio alla languida calura di luglio, dalle umide notti autunnali ai primi fiori della primavera, ogni storia svela un mistero avvolto in una rete intricata di colpe e segreti dove niente è come sembra e ogni indizio può rivelare l’aspetto più macabro della natura umana. Un mese dopo l’altro la città e i suoi dintorni rivelano il loro lato nascosto, immergendo il lettore in un calendario sinistro.
Un uomo qualunque si imbatte in un complotto che potrebbe mettere in pericolo l’intera città e il mondo, una donna misteriosa vaga tra gli abitanti della provincia di Parma, un commissario di polizia cerca disperatamente di risolvere un caso apparentemente irrisolvibile.
Le strade di Parma si animano di personaggi affascinanti e sfuggenti, testimoni di eventi inspie- gabili, che lasceranno un’impronta indelebile nella mente di ogni lettore, un connubio perfetto tra le atmosfere suggestive di una terra ricca di storia e tradizioni e il brivido del mistero. Dodici storie, dodici autori, dodici mesi diversi e un solo obiettivo: tenere il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

AA.VV.

I delitti del Ducato

Prezzo: € 15,00
Pagine: 276
Formato: cm. 13,5 x 21
Legatura: Brossura
Collana: Giallo Parma
Uscita: marzo 2024
ISBN: 979-12-80485-39-7

Prenotalo a redazione@soncinieditore.it