Parma Agosto 1922

È possibile imparare una lingua dimenticando di stare a lezione? È pensabile incentrare un corso di lingua sui bisogni degli apprendenti?
È fattibile da parte di insegnanti e studenti “mettersi in gioco” insieme?
C’è un modo per fare intercultura in maniera autentica e “sentita”?
Questo saggio tenta di rispondere a queste domande attraverso l’analisi e la presentazione di dati e risultati di un progetto/ricerca sul metodo del process drama nell’insegnamento dell’italiano L2.
Il lavoro, infatti, si propone di essere fonte di ispirazione per arricchire studi e ricerche in questo campo non ancora del tutto conosciuto in Italia ma vuole anche rivolgersi a insegnanti che hanno desiderio di sperimentare e creare un tipo di insegnamento incentrato sui bisogni degli apprendenti e che sia lungo tutto il percorso di acquisizione/apprendimento il più discente-centrico possibile.

Annalisa Iannelli

DIDATTICA PROCESS DRAMA. IMPARARE IN RUOLO IN UNA CLASSE DI ITALIANO L2.

Prezzo: € 9,00
Pagine: 40
Formato: cm. 15 x 22
Legatura: Brossura
Collana: Soncini Editore
Uscita: aprile 2022
ISBN: 978-88-32158-37-3

Prenotalo a redazione@soncinieditore.it